logo

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

La Diagnostica per Immagini è la branca della Medicina che utilizza metodiche radiologiche in grado di indagare il corpo umano e che consentono di diagnosticare patologie di distretti anatomici o di singoli organi attraverso produzione di immagini (Imaging).

Le Immagini Diagnostiche sono prodotte attraverso l’utilizzo di ultrasuoni (Ecografia), Raggi X (TAC-Radiologia), campi magnetici ed onde di radiofrequenza (Risonanza Magnetica).

Caratteristica delle indagini di Diagnostica per Immagini è di essere indolore, sicura e non invasiva. Il Dipartimento di Diagnostica per Immagini del Centro Radiologico Potito vanta una grande esperienza, ultra settantennale e dispone di un parco tecnologico completo con ricca dotazione di apparecchiature di Radiologia, Mammografia, Ecografia, TAC e Risonanze Magnetiche tutte allo stato dell’arte e continuamente aggiornate.

Risonanza Magnetica 3 Tesla – Risonanza Magnetica Aperta per studi funzionali in piedi – Tac 640 Strati con Coronaro TC- Mammografia con Tomosintesi.

Il Centro si avvale di Professionisti di grande competenza ed esperienza (Radiologi, Neuroradiologi, Ecografisti, Anestesisti, Tecnici di Radiologia e Fisici Sanitari). Il Centro Radiologico Potito rientra nel percorso formativo della Facoltà di Medicina dell’UNIMOL per attività didattiche e formative degli studenti di Medicina. E’ Sede distaccata della Scuola di Specializzazione in Radiologia Diagnostica dell’Università degli Studi del Molise.

E’ inoltre sede della Scuola di Ecografia SIUMB.

Il Centro Radiologico Potito resterà chiuso nella giornata di giovedi 25 aprile, riaprirà regolarmente venerdi 26 aprile!