Tac Risonanza magnetica Risonanza magnetica aperta Senologia Medicina Riabilitativa Radiologia digitale Radiologia odontoiatrica Video Fondazione Prenota invia richiesta

 


 

DIARIO VISIVO

DIARIO VISIVO. La percezione del sé e i disturbi del comportamento alimentare
Convegno – dibattito


Il potere terapeutico della fotografia. E’ questo il tema trattato nel convegno "Diario Visivo La percezione del sé e i disturbi del comportamento alimentare”, organizzato dalla Fondazione Potito Istituto di Ricerca Diagnostica per Immagini e svoltosi il 15 Aprile 2016 presso lo spazio ArtGarage della Fondazione Potito, Istituto di Ricerca nel campo della medicina che promuove e svolge attività didattica attraverso convegni e seminari. Lo spazio dell'ARTGARAGE è un contenitore creato per ospitare attività culturali nel campo prevalentemente artistico.

Il convegno "Diario Visivo "coniuga due aspetti, da un lato quello più squisitamente medico scientifico dall'altro quello artistico ed emozionale dove l'arte della fotografia diventa terapia e la terapia è così Arte.
L’evento ha lo scopo di mostrare come, nell’ambito delle Arti Terapie, si stia sfruttando ormai da molti anni il potere terapeutico della fotografia.
Il Dibattito sarà condotto dall’artista fotografa Anna Fabroni, un’ ex modella che grazie all’utilizzo del medium fotografico è riuscita a sconfiggere l’anoressia e a costruirsi una nuova identità, e dalla dott.ssa Daniela Praitano – Psicologa Psicoterapeuta esperta in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.
Al termine dell'incontro è stata inaugurata la mostra fotografica dal titolo "Diario Visivo " dell'artista Anna Fabroni, tuttora visitabie presso gli spazi dell'ArtGarage.

scarica locandina >>

sfoglia la gallery >>