Tac Risonanza magnetica Risonanza magnetica aperta Senologia Medicina Riabilitativa Radiologia digitale Radiologia odontoiatrica Video Fondazione Prenota invia richiesta

 


 

Progetto Martina

 

www.progettomartina.it

 

Parliamo ai giovani dei tumori. Lezioni contro il silenzio.

Il Centro Radiologico Potito aderisce al Progetto Martina, un ciclo di incontri organizzato dal Lions Club di Campobasso nell’ambito del Service Nazionale “Progetto Martina: parliamo ai giovani di tumori” patrocinato dal Senato della Repubblica, Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione, la LILT, Fondazione Umberto Veronesi, Europa Donna Forum Italiano e la Provincia di Campobasso.

Durante gli incontri i medici spiegheranno ai giovani in che modo possono auto controllarsi attraverso piccoli accorgimenti, ascolteranno e risponderanno alle loro domande, gli daranno indicazioni, forniranno recapiti e suggerimenti utili per qualunque loro esigenza.
Un obiettivo del progetto è informare i giovani sulle modalità di lotta ai tumori, sulla opportunit della diagnosi tempestiva, sulla necessità di impegnarsi in prima persona; altro obiettivo è dare tranquillità, sapendo come affrontare una malattia. Il sapere che ci si può difendere e si può vincere dà tranquillità. La tranquillità che deriva dalla conoscenza coinvolge tutti e permette di vivere con maggiore serenità.

Il 18 ottobre 2012 Progetto Martina incontra i ragazzi del Liceo Scientifico "A. Romita" di Campobasso.

scarica il comunicato stampa (doc) >>

scarica locandina e invito (pdf) >>

________________________________

Il 27 aprile 2013 Progetto Martina incontra i ragazzi del Convitto Nazionale "M. Pagano" di Campobasso.

scarica il comunicato stampa (doc)  >>

scarica la locandina (pdf) >>