La nebbia sale della terra. Presentato presso la Fondazione Potito il libro di Antonella Presutti

PRESENTAZIONE 1130x580

Presentato il 18 settembre 2020, presso la Fondazione Potito Istituto di ricerca, il libro della professoressa Antonella Presutti ”La nebbia sale dalla terra”. Un libro che, già dalle prime pagine ci permette di esplorare l’animo della scrittrice in ogni suo aspetto.
I lavori sono stati aperti dalla dott.ssa Jole Antinolfi, presidente della Fondazione Potito e la scrittrice ha dialogato con il professore Valentino Campo, in un confronto che è scivolato più volte sul filo delle emozioni.

trama del libro:
In una casa su una roccia, tra ciò che resta di un tempo ormai svanito, arrivano, in una sera di pioggia, alcuni uomini e donne. Appaiono come ombre di un passato che sembra dissolto per sempre e che, invece, rivive nella loro narrazione. E così, quelle vite banali, impastate di dolore, solitudine, tradimenti, piccole gioie e profonde delusioni, rivelano segreti, parole mai pronunciate, chiarimenti che arrivano a tempo scaduto. Il rancore si affianca all'amore, la nostalgia alla solitudine. Quello che in vita non seppero confessarsi, lo dicono ora con difficoltà e sollievo. Tutto ricomincerà o finirà per sempre nella casa, quella casa che per ciascuno di loro è stata un'ossessione, il luogo da cui fuggire e dove ritornare, l'assoluta protagonista delle loro vite.

guarda il servizio >>

Centro Medico Radiologico accreditato S.S.N. - © 2019 Centro Radiologico Potito - Tutti i diritti riservati - Campobasso - Via Conte Verde 5/7 Tel: 0874 91720 | Fax: 0874 414153
P. iva 00913030706