CO2 Fractional Revoluction il fotoringiovanimento cutaneo
Che cos’è il fotoringiovanimento cutaneo?
E' un trattamento medico effettuato attraverso l'utilizzo di un sistema Laser CO2 Frazionale specifico per i trattamenti di "Refreshing" del volto. Durante il trattamento viene trasmessa sulla superficie cutanea una matrice di minuscoli punti di luce ad alta intensità (ognuno dei quali non più grosso di un capello) con il minimo dolore percepito. Gli effetti immediati, del fotoringiovanimento, consistono in una immediata retrazione dei tessuti trattati (effetto lifting), con una leggera levigazione delle rughe, la cancellazione delle macchie di origine solare e senile, con effetti stimolanti alla neocollagenogenesi visibili fino a sei mesi dopo il trattamento.
Il trattamento avviene, attraverso una visita ambulatoriale di breve durata (circa 20/25 minuti), a seconda dei casi e dell'area trattata si avvertirà una sensazione di calore sulla pelle più o meno intensa e comunque normale, solitamente una sola seduta produce risultati soddisfacenti, ma in alcuni casi o se si desiderano più trattamenti, si potranno programmare dopo una sessantina di giorni dall'ultimo trattamento effettuato.
Nei giorni successivi, al trattamento la maggior parte dei pazienti ritornano alla loro normale vita sociale, dopo la rigenerazione cellulare cutanea si potranno notare continui miglioramenti delle rughe e delle imperfezioni cutanee, grazie alla produzione di nuovo collagene che si potrarrà nel tempo.

Centro Medico Radiologico accreditato S.S.N. - © 2019 Centro Radiologico Potito - Tutti i diritti riservati - Campobasso - Via Conte Verde 5/7 Tel: 0874 91720 | Fax: 0874 414153
P. iva 00913030706