Il centro Radiologico Potito dispone di un Sistema dedicato alla distribuzione di referti e/o immagini in via telematica.
Grazie alla disponibilità di tale servizio, i pazienti che decideranno di usufruirne potranno accedere ai dati della propria prestazione radiologica (referto e immagini) collegandosi al portale wed dedicato, direttamente tramite computer o dispositivo mobile (tablet, smartphone). Da tale portale è possibile visualizzare, stampare e salvare copia del referto e scaricare le immagini degli studi, si in formato DICOM (qualità diagnostica), sia in formato JPEG.
Il paziente, inoltre, potrà condividere l’accesso allo studio e al referto con altre persone, come ad esempio il medico di medicina generale / pediatra di libera scelta (MMG/PLS) o un medico specialista.
Rappresenta la nuova frontiera della consegna e gestione degli esami diagnostici: può sostituire il CD, conservandone le stese funzionalità; inoltre rende possibile la condivisione e trasmissione dell’esame via email (referto + immagini).