logo

Risonanza Magnetica Aperta Magnifico OPEN 0,4 Tesla

Risonanza Magnetica Aperta Magnifico OPEN

La Nuova Apparecchiatura di Risonanza Magnetica Aperta rappresenta la Nuova Generazione dei Sistemi di Risonanza Magnetica “Aperti”, ideale per Pazienti Claustrofobici.

 

Magnete Aperto di 0,4 Tesla
Grazie al Campo Magnetico di 0,4T, alla innovativa Tecnologia potenziata dall’Intelligenza Artificiale (AI), all’Intensitá dei Gradienti e alla ricca dotazione di bobine dedicate allo studio di vari distretti anatomici é possibile eseguire esami di Elevata Qualità anche in Soggetti Claustrofobici.

 

Risonanza Magnetica per Claustrofobici
Là Claustrofobia é il disagio o l’impossibilità che alcune persone avvertono nello stare in ambienti chiusi ed angusti quali ad esempio il “tunnel” degli apparecchi RM convenzionali.

Nel corso degli anni il “tunnel” di questi apparecchi é stato via via modificato, diventando più Largo e più Corto, più confortevole.
Inoltre, nella sala in cui si svolge l’esame sono stati creati dei sistemi che proiettano all’interno del “tunnel” filmati di ambienti e paesaggi capaci di creare atmosfere rilassanti che il Paziente può scegliere si riesce cosi a ridurre il disagio all’interno dell’ apparecchiatura.
Nonostante ciò ci sono Pazienti che purtroppo non riescono a resistere all’interno della Macchina: in questi soggetti é possibile eseguire l’esame con Apparecchi Aperti.
Il Magnifo Open Aperto sui tre lati rappresenta la nuova generazione di queste apparecchiature garantendo il massimo Comfort.

 

Massimo Comfort
Il Magnete Aperto consente Facilità di Accesso e Posizionamento anche in Pazienti con difficoltà motorie e in soggetti anziani.
Comodità della posizione durante l’esame con possibilità di godere di maggior spazio, riducendo la sensazione d’Ansia da ambiente chiuso ed angusto.
Contatto diretto con l’Ambiente in cui si svolge l’esame: per rendere più piacevole l’esperienza in cui é installata l’apparecchiatura abbiamo riprodotto, attraverso pittografie, il Giardino del nostro Centro in cui dimora la Sequoia Secolare, Albero Monumentale d’Italia.

 

Esami Funzionali Articolari
La conformazione della Macchina, l’utilizzo di bobine speciali dedicate e dí sequenze True Motion consentono di eseguire Studi Dinamici Articolari che possono evidenziare particolari condizioni patologiche, in particolare in Soggetti Sportivi, mal evidenziabili nel normale studio statistico convenzionale.

RISONANZA MAGNETICA APERTA MAGNIFICO OPEN 0,4 TESLA