Presso il Centro Radiologico Potito è arrivato Vidix 4.0, dispositivo di ultima generazione per la videodermatoscopia digitale che consente di visualizzare con un’eccellente definizione le strutture e i colori dell’epidermide, di parte del derma, degli annessi cutanei (unghie, peli e capelli)

I nostri specialisti

DERMATOLOGIA


FILOMENA MANDATO

CURRICULUM icona curriculum

La Dott.ssa Filomena Mandato si è laureata nel 2005 in Medicina e Chirurgia con votazione 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Siena , discutendo la tesi dal titolo Sarcoma di Kaposi. Studio del’efficacia terapeutica della talidomide nella varietà disseminata”. E’ iscritta all’ Albo Professionale dei Medici-Chirurghi della Provincia di Siena al N.4262.
Ha conseguito nel 2010 la Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso la stessa università ,con votazione 70/70 e lode, discutendo la tesi dal titolo “Metastasi cutanee di melanoma: aspetti clinici, istologici e dermatoscopici”.
Nel 2012 ha conseguito il Master Universitario , biennale , di II livello in Medicina e Terapia Estetica presso l’Università di Camerino discutendo una tesi dal titolo “La carbossiterapia nel trattamento della psoriasi in placche”.
Nel 2013 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Allergologia e Immunologia clinica presso l’Università degli Studi di Siena. Nel 2018 ha conseguito il Master Universitario di II livello in Dermochirurgia presso l’Università degli Studi di Siena.
Ha svolto attività di docenza in ambito medico, dermatologico, estetico e tricologico presso ASL 7 Siena e i centri di formazione professionale Ce.Fo.Art di Siena, accreditato dalla Regione Toscana e Lasi di Arezzo, accreditato dalla provincia di Arezzo. Attualmente svolge attività libero professionale a Campobasso e Siena. L’attività scientifica è documentata da 40 pubblicazioni edite, di cui 15 pubblicate su riviste/testi nazionali ed esteri e 25 atti di congressi nazionali ed internazionali.

Centro Medico Radiologico accreditato S.S.N. - © 2017 Centro Radiologico Potito - Tutti i diritti riservati - Campobasso - Via Conte Verde 5/7 Tel: 0874 91720 | Fax: 0874 414153
P. iva 00913030706