Tac Risonanza magnetica Risonanza magnetica aperta Senologia Medicina Riabilitativa Radiologia digitale Radiologia odontoiatrica Video Fondazione Prenota invia richiesta

 


 

Premio scientifico

 

 

Il Centro Radiologico Potito ha istituito un premio dedicato a i giovani radiologi per produzioni scientifiche inerenti la Radiologia Muscoloscheletrica. Il premio è dedicato alla memoria e al ricordo del Dott. Domenico Potito, fondatore del Centro Radiologico Potito di Campobasso, appassionato cultore della Radiologia Muscoloscheletrica, insignito nel 1995 del diploma di benemerenza “Una vita per la radiologia”, in occasione del centenario della scoperta dei Raggi X.

Varese 2011

Il premio è stato assegnato da un’apposita commissione giudicatrice alla migliore comunicazione scientifica e al miglior poster presentati nel corso del Congresso Nazionale della sezione di Radiologia Muscoloscheletrica della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM), svoltasi a Varese il 19, 20 e 21 Maggio del 2011.
Premiato per la migliore Comunicazione Scientifica il Dott. A. Conchiglia dell'Università de L'Aquila con "Un nuovo strumento terapeutico nella gestione delle metastasi ossee dolorose: Trattamento combinato termoablazione e radiofrequenza - radioterapie". Per il miglior Poster Scientifico la Dott.ssa E. Spanò dell'Università di Varese con "Rimozione Ecoguidata dei corpi estranei ritenuti nella mano".
In occasione della cerimonia di assegnazione il Presidente della Sezione Muscoloscheletrica della SIRM, Dott. Vincenzo Spina, ha annunciato il rinnovo del "Premio Scientifico Dott. Domenico Potito 2013".

 

Roma 2013

In occasione del XIII Congresso Nazionale della Sezione SIRM di Radiologia Muscolo Scheletrica che si è tenuto a Roma dal 23 al 25 Maggio 2013 è stato assegnato il premio scientifico Domenico Potito destinato ai giovani radiologi under 35 per la migliore Comunicazione Scientifica nel campo dell’Interventistica Muscolo Scheletrica ed alla migliore Comunicazione Scientifica nel campo della Diagnostica Muscolo Scheletrica.