La nuova Risonanza Magnetica installata al Centro Radiologico Potito rappresenta la più avanzata tecnologia attualmente disponibile nella diagnostica a Risonanza Magnetica.
L’introduzione della Risonanza 3 Tesla è in linea con l’aggiornamento continuo del Parco Tecnologico che il Centro Radiologico Potito da sempre persegue al fine di mantenere standard qualitativi diagnostici elevati.
La nuova apparecchiatura 3 Tesla si aggiunge alle altre già in uso (Philips Ingenia 1,5 Tesla, Philips Achieva D-Stream 1,5 Tesla e Esaote G-Scan Aperta per studi sotto carico) cosi da poter avere a disposizione l’apparecchio più idoneo alla tipologia di esame richiesto ed al quesito diagnostico posto.
La nuova Risonanza Magnetica 3 Tesla consente l’acquisizione di immagini ad Alta Definizione di Elevatissima Qualità, in Tempi di Esecuzione Ridotti con Maggiore Velocità e Comfort superiore grazie anche al Tunnel più Ampio e Corto.
QUALITÀ
Grazie all’Altissimo Campo Magnetico 3 Tesla si ottengono immagini ad Alta Risoluzione ed Elevata Risoluzione con Qualità superiore dell’Esame, in grado di fornire Diagnosi più Accurate, soprattutto in alcuni distretti anatomici ed in alcune patologie.
VELOCITA’
Grazie all’elevata intensità del Campo Magnetico, alla Potenza dei gradienti e, soprattutto, all’innovativo utilizzo dell’Intelligenza Artificiale (AI) i tempi di acquisizione delle immagini, a parità di qualità sono notevolmente Ridotti con esami più Rapidi.
La nostra apparecchiatura Ingenia Elition X è la prima installata in Italia ad utilizzare la Tecnologia SmartSpeed, basata sull’Intelligenza Artificiale (AI) che consente Imaging Rapido (fino a 3 volte più Veloce, con una notevole riduzione della durata totale dell’esame) e di Alta Qualità (Risoluzione fino al 65% superiore).